NuvolosoRoma11°
'A Minneapolis l'Ice ha arrestato una bimba di due anni e il padre'5Foto© repubblica.it

'A Minneapolis l'Ice ha arrestato una bimba di due anni e il padre'

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Gli agenti federali dell'immigrazione americana (Ice) hanno fermato una bambina di due anni e suo padre a Minneapolis e li hanno trasportati in Texas: lo scrive il Guardian citando gli atti del tribunale e gli avvocati della famiglia. Il padre, identificato negli atti come Elvis Joel TE, e sua figlia sono stati fermati e trattenuti dagli agenti giovedì scorso, mentre tornavano a casa dal negozio. In serata, un giudice federale aveva ordinato il rilascio della bambina, ma i funzionari federali li hanno invece fatti salire entrambi su un aereo diretto a un centro di detenzione del Texas.

Irina Vaynerman, uno degli avvocati della famiglia, ha detto al Guardian che gli agenti dell'immigrazione li avevano rimpatriati entrambi in Minnesota e avevano rilasciato la bambina alla custodia della madre. Il padre rimane detenuto in Minnesota, ha detto. "L'orrore è davvero inimmaginabile", ha denunciato la legale: "La depravazione di tutto questo è indescrivibile".

Ieri circa 100 membri del clero sono stati arrestati all'aeroporto internazionale di Minneapolis-St. Paul durante una manifestazione contro la stretta sull'immigrazione dell'amministrazione Trump in Minnesota, secondo gli organizzatori della protesta.