SoleggiatoRoma
22enne si suicida nel Cpr a Roma, disordini con lancio di sassi17Foto© ilmessaggero.it

22enne si suicida nel Cpr a Roma, disordini con lancio di sassi

, 22 notizie, una visualizzazioni

Ventiduenne s'impicca sulla cancellata del Cpr di Ponte Galeria, esplode una rivolta. Osumane Sylla, originario della Guinea, trasferito a Roma dal centro di Trapani Milo dieci giorni fa, si è annodato un lenzuolo al collo e si è lasciato morire. Con un mozzicone di sigaretta ha scritto su un muro, in francese, tutto il suo strazio.

«Se dovessi mai morire, vorrei che il mio corpo fosse portato in Africa, mia madre ne sarebbe lieta. I militari italiani non capiscono nulla a parte il denaro. L'Africa mi manca molto e anche mia madre, non deve piangere per me. Pace alla mia anima, che io possa riposare in pace». Sopra il suo autoritratto.

Disperazione e rabbia nel testamento lasciato sulle pareti del centro di via Cesare Chiodi e pubblicato dagli attivisti di «Mai più lager, No ai Cpr» che, in un post Fb, spiegano che il giovane sarebbe stato più volte sedato durante la sua breve permanenza. Una notizia, secondo gli stessi, da verificare. Soprattutto dalla Procura che ha aperto un'indagine sulla tragedia accaduta nella notte.