NuvolosoRoma14°
Vermont, aggrediti tre studenti di origine palestinese, uno è grave6Foto© repubblica.it

Vermont, aggrediti tre studenti di origine palestinese, uno è grave

, 7 notizie, una visualizzazioni

Ieri è stato arrestato un uomo di 48 anni che vive vicino al luogo della sparatoria. Dell’aggressione è stata informata la Casa Bianca. Allarme per l’aumento dell’islamofobia e dell’antisemitismo

Stavano camminando tranquillamente, sabato mattina, vicino al campus dell’Università del Vermont, a Burlington, parlavano arabo, la kefiah bianca e nera intorno al collo, quando un uomo bianco si è parato loro di fronte armato di fucile e ha sparato quattro colpi prima di fuggire. Hisham Awartani, Tahseen Ahmed e Kinnan Abdalhamid, di origine palestinese, due sono cittadini americani e uno è un residente legale, si trovano ora in ospedale: «Due dei ragazzi sono in condizioni stabili, mentre il terzo ha riportato «ferite molto più gravi», ha detto il capo della polizia di Burlington, Jon Murad.

I giovani si trovavano a Burlington, in Vermont, per un raduno in occasione della festa del Ringraziamento. Hisham è uno studente della Brown University Rhode Island; Kinnan frequenta l’Haverford College in Pennsylvania e Tahseen il Trinity College in Connecticut.«Senza parlare, l’aggressore ha sparato almeno quattro colpi ed è fuggito — ha affermato Murad —.