PioggerellaRoma23°
Difesa, botta e risposta social tra il tenente colonnello Paglia e Vannacci5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Difesa, botta e risposta social tra il tenente colonnello Paglia e Vannacci

, 6 notizie, 6 visualizzazioni

L'Esercito, sostiene Roberto Vannacci, «continua ad essere la mia famiglia». Ma al ministero della Difesa, come ha spiegato il tenente colonnello Gianfranco Paglia, consigliere del ministro Guido Crosetto, c'è la convinzione che «non meriti di tornare a indossare l'uniforme», perché con il suo libro abbia «macchiato l'uniforme, e noi militari non possiamo permettercelo».

Lo scontro a distanza fra il generale, candidato dalla Lega alle Europee, e Paglia, parà Medaglia d'oro al valor militare, ferito nel '93 a Mogadiscio e da allora costretto su una sedia a rotelle, ha movimentato un lunedì di campagna elettorale non ancora decollata.

«Il mio dovere è spiegare all'Italia tutta che il pensiero Vannacci non è il pensiero della Difesa», ha aggiunto Paglia in un'intervista a Zona Bianca, su Rete4, sottolineato che è «sospeso 11 mesi perché ha scritto un libro e non era autorizzato, con argomenti divisivi» e che «sappiamo benissimo che non avrebbe raggiunto la terza stella: questo potrebbe essere uno dei motivi» dell'approdo in politica. Ora si sta facendo fare i conti per vedere se andare in pensione o no».