Nuvole e soleRoma11°
Tajani sente il padre di Alessia Piperno, massimo impegno3Foto© ilgiornale.it

Tajani sente il padre di Alessia Piperno, massimo impegno

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Una "lunga e cordiale telefonata" con il padre di Alessia Piperno. Per rassicurarlo e ribadire che la vicenda relativa all'incarcerazione della ragazza italiana a Teheran è in cima all'agenda del nuovo governo italiano appena insediatosi. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha scritto su Twitter di star seguendo il caso con il "massimo impegno".

Dopo le ultime giornate di fuoco in Iran, tra pesanti proteste e violenti scontri tra forze dell'ordine e dimostranti, la Farnesina ha chiarito che Alessia, detenuta nel carcere di Evin, nella capitale iraniana, sta bene. Adesso è arrivata pure la telefonata tra il genitore della 28enne e Tajani.

Il cinguettio di Tajani è emblematico. "Sto seguendo con il massimo impegno e con grande determinazione il caso di Alessia Piperno. Lo ho ribadito al padre Alberto durante una lunga e cordiale telefonata", ha scritto il neo ministro degli Esteri. C'era bisogno di una rassicurazione, di un messaggio forte e chiaro che non è tardato ad arrivare. Anche perché lo scorso 15 ottobre proprio il carcere di Evin è stato teatro di una rivolta.