NuvolosoRoma12°
Strage di Uvalde, la scuola verrà demolita3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Strage di Uvalde, la scuola verrà demolita

, 6 notizie, una visualizzazioni

"Non si può chiedere a un bambino o a un insegnante di tornare in quella scuola". È per questo motivo che Don McLaughlin, sindaco di Uvalde, ha annunciato che verrà raso al suolo la Robb Elementary School dove, il 24 maggio, è avvenuta la tragedia che ha sconvolto l'intera comunità.

La stessa decisione era stata presa dopo il massacro alla Sandy Hook Elementary School avvenuto il 14 dicembre 2012 a Newtown. Un ragazzo, Adam Lanza, di 20 anni, aprì il fuoco all'interno della scuola elementare, causando la morte di 27 persone, 20 delle quali bambini di età compresa tra i 6 e i 7 anni e suicidandosi prima dell'arrivo della polizia. Anche in quel caso era avanzata la proposta di abbattere la scuola per non rievocare momenti drammatici.

Non è stato ancora indicato il giorno preciso in cui avverranno i lavori di demolizione, ma secondo McLaughlin si tratterà del prima possibile. La scuola in cui sono morti 19 bambini e due insegnanti, rappresenta per tanti un trauma, sia per chi era presente che per tutti quelli che hanno assistito agli avvenimenti dopo la sparatoria. Per questo motivo non è ammissibile costringere piccoli e grandi a tornare facendo finta che non sia successo niente.