NuvolosoRoma20°
Senatore arrestato per tentato stupro di una deputata4Foto© fanpage.it

Senatore arrestato per tentato stupro di una deputata

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

E' quindi scoppiato uno scandalo all'interno del Parlamento francese. Sandrine Josso, quasi 20 anni meno di Joël Guerriau, ha trovato la forza di denunciare l'uomo e di farlo arrestare. Ora Guerriau, 66 anni, affiliato al partito dell'ex premier Edouard Philippe 'Horizons', è in stato di fermo e deve rispondere dell'accusa di aver voluto drogare Josso, 48 anni, deputata centrista, allo scopo di ottenere da lei "favori sessuali".

Joël Guerriau era stato eletto dal 2011 nella Loira Atlantica, dove era uno stimato sindaco del piccolo centro di Saint-Sébastien-sur-Loire. In stato di fermo da un giorno, nega tutto: "Il confronto con la deputata - ha affermato il suo avvocato - ha consentito al mio cliente di confermare con forza la versione dei fatti che a questo punto dell'inchiesta non consente di ipotizzare alcun reato".

La Josso ha raccontato agli inquirenti la serata: i due, amici da una decina d'anni, dovevano cenare al ristorante, ma in extremis Guerriau le aveva proposto una serata a casa sua. Lui si è messo ai fornelli, decantando le qualità dei piatti che stava preparando, ma intanto ha offerto alla collega diversi bicchieri di vino come aperitivo.