NuvolosoRoma22°
L’arresto violento di Matteo Falcinelli, cosa non torna nella versione della polizia di Miami3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

L’arresto violento di Matteo Falcinelli, cosa non torna nella versione della polizia di Miami

, 5 notizie, una visualizzazioni

Sono ancora diversi i punti oscuri sulla vicenda di Matteo Falcinelli, il giovane 25enne di Spoleto arrestato e "incaprettato" dalla polizia di Miami nella notte tra il 24 e il 25 febbraio. Il ragazzo italiano è stato fermato con modalità violente, così come testimoniato da foto e video. Gli elementi in comune nella versione degli agenti e in quella del 25enne sono pochi e tutti relativi alle ferite sul corpo del ragazzo. Allegate al rapporto della polizia, secondo il Corriere della Sera, c'erano le foto dello studente con abrasioni allo zigomo e alla guancia sinistra.

A parte gli elementi relativi allo stato di salute di Falcinelli prima di essere trattenuto in cella per 18 ore, la versione dei fatti fornita dal 25enne differisce in toto da quella fornita dalla polizia di Miami: secondo gli agenti, Falcinelli sarebbe stato fermato e ammanettato perché "aveva spinto gli agenti", insistendo per "riavere i 500 dollari spesi in un locale".

Secondo quanto asserito nel documento dagli ufficiali, le forze dell'ordine avrebbero "inizialmente tentato di prendere in custodia Falcinelli", ma lui si sarebbe ribellato "toccando ripetutamente gli agenti e spingendoli intenzionalmente con una mano sul petto chiedendo i suoi soldi".