NuvolosoRoma21°
Problemi alla Ferrari di Sainz, lo spagnolo non correrà il Gp del Qatar5Foto© repubblica.it

Problemi alla Ferrari di Sainz, lo spagnolo non correrà il Gp del Qatar

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Qatar da dimenticare per Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari non prenderà parte al gp di stasera: sulla sua macchina è stato riscontrato un problema al sistema di alimentazione del carburante: i meccanici hanno provato a riparare la perdita, ma col poco tempo a disposizione è ormai impossibile intervenire in tempo per l’inizio della gara (alle 19 italiane).

Non un fine settimana positivo per l’unico pilota che è riuscito a battere la Red Bull quest’anno (a Singapore). Fine settimana in salita nel deserto di Lusail, per lui: eliminato già nel 2° turno delle qualifiche di venerdì e oggi sarebbe partito solo 12°, sabato nella sprint che ha incoronato campione Max Verstappen, è riuscito a ottenere tre punti col sesto posto.

La Ferrari dovrà battagliare col solo Charles Leclerc che è al via è 5°: il monegasco, nell’assenza forzata del compagno, potrà accorciare la distanza in classifica dallo spagnolo che gli sta davanti con 153 punti (5° in classifica) contro i suoi 135 (6°) dopo che nella sprint è stato retrocesso da 7° a 12°, dunque senza premi,  per una penalità di 5’ per superamento dei limiti della pista.