SoleggiatoRoma13°
F1, Gp Australia, le prove libere 2: Leclerc leader davanti a Verstappen42Foto© fanpage.it

F1, Gp Australia, le prove libere 2: Leclerc leader davanti a Verstappen

, 46 notizie, una visualizzazioni

A Melbourne Park la Ferrari si prende la prima e la terza posizione con Carlos Sainz, al rientro dopo l’operazione. Quarta e quinta posizione per le Aston Martin di Stroll e Alonso

Sveglia Ferrari, in Australia Leclerc chiude il venerdì di libere in testa. Ed è una prova di forza che fa ben sperare. Perché in ogni condizione il monegasco si è trovato sempre a suo agio sia sul giro secco che sul ritmo gara. Verstappen secondo a quasi quattro decimi, per niente contento di questo inizio australiano.

La Ferrari è partita molto meglio della Red Bull, come testimonia anche il terzo tempo di Sainz . Max ha commesso più di qualche errore, nella prima sessione aveva danneggiato il fondo su un cordolo in uscita da una curva e questo ha ritardato le operazioni nella seconda. Manca quell’equilibrio che ha consentito all’olandese di dominare i primi due appuntamenti del Mondiale, in Bahrain e Arabia. Perez è lontano a 8 decimi dalla vetta, ma già in altre occasioni la Red Bul, dopo un avvio in sordina, è riuscita a sistemare le cose per le sessioni che contano.