Sport

Problemi alla Ferrari di Sainz, lo spagnolo non correrà il Gp del Qatar

Carlos Sainz

Carlos Sainz

 (fotogramma)

Sulla macchina è stato riscontrato un problema al sistema di alimentazione del carburante

1 minuti di lettura

Qatar da dimenticare per Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari non prenderà parte al gp di stasera: sulla sua macchina è stato riscontrato un problema al sistema di alimentazione del carburante: i meccanici hanno provato a riparare la perdita, ma col poco tempo a disposizione è ormai impossibile intervenire in tempo per l’inizio della gara (alle 19 italiane).

Non un fine settimana positivo per l’unico pilota che è riuscito a battere la Red Bull quest’anno (a Singapore). Fine settimana in salita nel deserto di Lusail, per lui: eliminato già nel 2° turno delle qualifiche di venerdì e oggi sarebbe partito solo 12°, sabato nella sprint che ha incoronato campione Max Verstappen, è riuscito a ottenere tre punti col sesto posto.

La Ferrari dovrà battagliare col solo Charles Leclerc che è al via è 5°: il monegasco, nell’assenza forzata del compagno, potrà accorciare la distanza in classifica dallo spagnolo che gli sta davanti con 153 punti (5° in classifica) contro i suoi 135 (6°) dopo che nella sprint è stato retrocesso da 7° a 12°, dunque senza premi,  per una penalità di 5’ per superamento dei limiti della pista. Sulle sue spalle l’arduo compito di combattere contro le Mercedes che partono in prima fila con Russell (2°) e con Hamilton 3°. LE Frecce sono al 2° posto tra i Costruttori con 314 punti contro i 288 di Maranello. 

I commenti dei lettori