Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Patto di Stabilità e Mes: le ultime da Ue e governo Meloni19Foto1Video© quotidiano.net

Patto di Stabilità e Mes: le ultime da Ue e governo Meloni

, 24 notizie, una visualizzazioni

Ancora nessun accordo dell’Europa sul nuovo Patto di stabilità e di crescita Ue, mentre il governo Meloni continua a dire no Mes.

In questo lungo fine settimana l’Unione europea non è riuscita a sfornare il tanto atteso patto sulle nuove regole sul debito e sul deficit che i paesi del blocco dovranno rispettare, e in Italia è andato avanti il dibattito su quel Meccanismo europeo di stabilità tanto inviso, in primis, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini.

Nel riassumere quanto avvenuto, o meglio non avvenuto a Bruxelles durante la riunione fiume dei ministri delle Finanze Ue, è stato tra gli altri un articolo dell’FT (Financial Times), che ha parlato di fallimento e incapacità di Bruxelles nel riuscire a far passare, finalmente, quel nuovo Patto di Stabilità e di crescita di cui si parla da parecchio e che, al di là delle polemiche, non si è fatto ancora realtà. Più di otto le ore di trattative tra la notte di giovedì 7 e venerdì 8 dicembre, che si sono concluse in una fumata nera.

è un cancro che si deve sconfiggere
Giorgia Meloni,
Photoansa 2023, Meloni: 'Vedo spiragli per una soluzione sul Patto di…