NuvolosoRoma12°
Omicidio Cerciello Rega, scoppia il caso delle frasi delle intercettazioni sbagliate e mancanti3Foto© roma.fanpage.it

Omicidio Cerciello Rega, scoppia il caso delle frasi delle intercettazioni sbagliate e mancanti

, 8 notizie, una visualizzazioni

Nuove ombre e misteri. L'ultimo colpo di scena sulla morte del vicebrigadiere Maria Rega Cerciello, ucciso con 11 coltellate la notte tra il 25 e il 26 luglio a Roma, riguarda le intercettazioni dei due ragazzi americani realizzate a Regina Coeli. Secondo i loro legali, infatti, non tutte le registrazioni sarebbero state trascritte nei verbali e in altri casi sarebbero state riportate con alcuni errori.

Il processo ruoterà con ogni probabilità intorno alla questione, già emersa, dei tesserini. I due carabinieri, quando si sono presentati in bermuda all'appuntamento per recuperare lo zaino di Sergio Brugiatelli, si sono qualitificati come militari oppure no? Davanti al Gip, Lee Elder aveva affermato: "Non pensavo fosse un poliziotto in borghese.

Ero di fronte a uno strano uomo, avevo paura mi volesse strangolare, mi sono difeso". Varriale, invece, sostiene di aver mostrato ai due americani la "placca identificativa", versione confermata nella informativa redatta dal nucleo investigativo dei carabinieri di Roma.