Prevalentemente nuvolosoRoma16°
'Non respiro', afroamericano muore dopo l'arresto in Ohio12Foto© www.tgcom24.mediaset.it

'Non respiro', afroamericano muore dopo l'arresto in Ohio

, 12 notizie, 3 visualizzazioni

Un uomo di 53 anni, Frank Tyson, è morto in Ohio dopo aver ripetutamente detto agli agenti "Non riesco a respirare" mentre era ammanettato con le mani dietro la schiena e i poliziotti tenevano il ginocchio premuto sul suo collo. La terribile scena, avvenuta il 18 aprile scorso in un locale della cittadina di Canton, è stata registrata dai video delle telecamere indossate dagli stessi agenti intervenuti sul posto.

La morte del 53enne nella serata del 18 aprile, quando la polizia è intervenuta sul posto, intorno alle 20.15, per un incidente stradale durante il quale era stato abbattuto un palo della luce. Gli agenti accorsi sul posto hanno trovato il veicolo incidentato ma senza conducente, con la portiera aperta e un airbag esploso. Nel video, rilasciato dal Dipartimento di Polizia di Canton, si vede un passante che indica agli agenti che l’automobilista si è rifugiato in un bar vicino.

Gli agenti entrano nel locale e una donna chiede loro di portare via Tyson che è in piedi davanti al bancone. Quando gli agenti gli si avvicinano, l'uomo fa cadere uno sgabello da bar e dice loro di chiamare lo sceriffo. Quindi tentano di ammanettarlo e Tyson grida più volte "Chiamate lo sceriffo" e continua a dire: "Stanno cercando di uccidermi".