Prevalentemente nuvolosoRoma11°
MotoGp, Gp Germania: bene le Ducati nelle libere 2, Bagnaia davanti a Marini e Miller24Foto© corrieredellosport.it

MotoGp, Gp Germania: bene le Ducati nelle libere 2, Bagnaia davanti a Marini e Miller

, 25 notizie, una visualizzazioni

Sul circuito del Sachsenring dettano legge le Ducati anche nella seconda sessione di prove libere. A differenza di quanto accaduto nella prima, però, è Pecco Bagnaia a stampare il miglior tempo in 1'20'018" mentre il suo compagno di squadra Jack Miller (primo in mattinata) si è dovuto accontentare della terza piazza, distanziato di due decimi (1'20"211 il tempo dell'australiano). In mezzo, uno splendido Luca Marini che ha portato la sua Ducati del team VR46 al secondo posto con 1'20'134".

di Massimo Calandri 16 Giugno 2022

La casa di Borgo Panigale monopolizza quasi per intero la top 10 poiché colloca le Desmo del team Pramac al quinto e al sesto posto con Zarco e Martin e Fabio Di Giannantonio, alfiere del team Gresini, nono. Unico neo Enea Bastianini, altro pilota della squadra dell'indimenticato Fausto, giunto 13esimo e in difficoltà soprattutto nel terzo settore della pista.

L'Italmoto può sorridere anche per l'ottima prova dell'Aprilia con Aleix Espargaro quarto e Maverick Vinales ottavo. La top 10 è completata dal leader del Mondiale, il francese Quartararo su Yamaha, settimo, e lo spagnolo Joan Mir su Suzuki, decimo. Per quanto riguarda le indicazioni sul passo gara è ancora la Ducati a primeggiare con Bagnaia che ha girato più volte in 1'20"2 con una coppia di gomme dure usate, rifilando tre decimi agli avversari.