PioggerellaRoma11°
Mattarella riceve Cairo e Mentana per 20 anni di La 73Foto© ilfattoquotidiano.it

Mattarella riceve Cairo e Mentana per 20 anni di La 7

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dei 20 anni dell’emittente La7, ha ricevuto questa mattina al Quirinale l’editore Urbano Cairo, con l’amministratore delegato Marco Ghigliani, il direttore di rete, Andrea Salerno e il direttore del Tg La7, Enrico Mentana. Lo riporta una nota del Quirinale.

Un anniversario importante per l’emittente che ha portato in scuderia alcuni dei volti più importanti della tv italiana e raggiunto il record di 11 milioni di spettatori al giorno. Era il 24 giugno 2001 quando la rete prese il testimone da Telemontecarlo e Fabio Fazio e Luciana Littizzetto realizzarono nella serata inaugurale ascolti altissimi.

Poi arrivarono Gad Lerner, Giuliano Ferrara, Piero Chiambretti e Daria Bignardi, e ancora Roberto Saviano, Serena Dandini, Sabina Guzzanti, Daniele Luttazzi, Maurizio Crozza, fino agli exploit di Michele Santoro, con la celebre puntata di Servizio Pubblico con Silvio Berlusconi ospite, e l’affermazione del tg guidato da Enrico Mentana.