Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Letta: «Gemmato non può rimanere in carica»8Foto© ilmessaggero.it

Letta: «Gemmato non può rimanere in carica»

, 10 notizie, una visualizzazioni

Le parole di Marcello Gemmato - Intervenendo alla trasmissione di Rai2 "Restart", alla domanda se senza i vaccini la situazione sarebbe stata peggiore, Gemmato ha risposto al conduttore: "Questo lo dice lei, non abbiamo l'onere della prova inversa, ma non cado nella trappola di schierarmi a favore o contro i vaccini". "Registro che per larga parte della pandemia - ha detto ancora il sottosegretario - l'Italia è stata prima per mortalità, terza per letalità, quindi questi grandi risultati non li vedo raggiunti".

La successiva precisazione di Gemmato - "Sono stupefatto dalle strumentalizzazioni che l'opposizione sta montando in queste ultime ore in merito ad alcune mie dichiarazioni.

Ho sempre sostenuto la validità dei vaccini e la capacità che hanno di proteggere soprattutto i più fragili: come Sottosegretario alla Salute ed esponente di FdI voglio sgombrare il campo da interpretazioni faziose e ideologiche. L'attività parlamentare di questi anni testimonia in maniera limpida e coerente la posizione mia e di FdI.