Prevalentemente nuvolosoRoma
Ilaria Capua: “Virus più aggressivo negli uomini. Potremmo far tornare a lavorare prima le donne3Foto© huffingtonpost.it

Ilaria Capua: “Virus più aggressivo negli uomini. Potremmo far tornare a lavorare prima le donne

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

“Il Coronavirus è più aggressivo negli uomini. Si potrebbe pensare di far tornare prima al lavoro le donne”. La virologa Ilaria Capua durante un intervento a ‘Di Martedì’, in diretta su La7, ha lanciato questa proposta. “Dobbiamo prepararci alla post quarantena. La prima cosa è proteggere le persone fragili e poi si può pensare di far rientrare prima le donne” ha spiegato l’esperta.

Per quanto riguarda i dati "incoraggianti" degli ultimi giorni, la Capua evidenzia come "il virus sembra allentare la presa. Sono cautamente ottimista, nelle prossime settimane speriamo di vedere il blocco del contagio".

E poi a proposito delle donne. “É un dato molto interessante che va confermato in tutte le sfaccettature. Il numero di donne positive che sviluppano malattie gravi e muoiono è inferiore. La scienza ci sta dicendo qualcosa che può essere utilizzata nel periodo della post-quarantena. Per prima cosa dobbiamo pensare alle persone più fragili che vanno protette"