Pioggia leggeraRoma17°
Grinzane, la papera e i paperotti irrompono sulla scena del crimine4Foto© video.repubblica.it

Grinzane, la papera e i paperotti irrompono sulla scena del crimine

, 6 notizie, una visualizzazioni

L’orefice Mario Roggero ha sparato all’esterno del suo negozio. I pochi dubbi rimasti dopo il sopralluogo di giovedì a Grinzane Cavour (Cuneo) sono stati spazzati via da un comunicato della Procura di Asti che ha confermato che il gioielliere albese, nel pomeriggio del 28 aprile, si trovava già in strada quando ha esploso 4 colpi con il vecchio revolver appartenuto a suo padre. Due pallottole hanno ucciso i rapinatori Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino, che avevano aggredito e minacciato la moglie e la figlia del negoziante, impugnando una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

Secondo la ricostruzione degli investigatori , coordinati dal pm Davide Greco, «il gioielliere colpiva in successione Alessandro Modica – in carcere per tentata rapina - ferendolo alla gamba destra, Andrea Spinelli al fianco destro e Giuseppe Mazzarino alle spalle». La Procura ha inoltre specificato che i proiettili che hanno ucciso Spinelli e Mazzarino hanno raggiunto il cuore «cagionandone la morte».

Il palo della banda, Alessandro Modica, che comunque è entrato nella gioielleria, è stato ferito a una gamba, mentre il quarto proiettile ha mandato in frantumi il finestrino della Ford Fiesta che sarebbe dovuta servire per la fuga dei banditi.