Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Cuneo: Salvini telefona al gioielliere, serve riforma giustizia5Foto© quotidiano.net

Cuneo: Salvini telefona al gioielliere, serve riforma giustizia

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Roma, 5 dicembre 2023 - Matteo Salvini ha voluto esprimere vicinanza umana a Mario Roggero, il gioielliere accusato di aver ucciso i due rapinatori che avevano assaltato la sua attività a Grinzane Cavour il 28 aprile 2021, condannato in primo grado a 17 anni per omicidio volontario. Il leader della Lega, nel corso di una telefonata, gli ha promesso di restare in contatto e di non dimenticare il suo caso, aggiungendo la determinazione affinché venga approvata la riforma della giustizia.

“Mi hanno dato 17 anni perché i giudici non hanno voluto ascoltare le mie ragioni fino in fondo. Complimenti ai magistrati. È una follia, viva la delinquenza, viva la criminalità”, è stato lo sfogo del gioielliere alla Stampa dopo la sentenza.

Una condanna pesante quella che i giudici della Corte d'Assise di Asti hanno inflitto al 68enne cuneese di La Morra: dal 1980 titolare di una nota gioielleria nella vicina Grinzane Cavour, Roggero è stato condannato in primo grado a 17 anni di carcere, tre in più di quelli che aveva chiesto il pm Davide Greco al termine della requisitoria per il duplice omicidio, il 28 aprile 2021, dei rapinatori che avevano fatto irruzione nel negozio e per il tentato omicidio di un terzo, ferito.