Roma22°
Europee, il Pd con Calenda4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Europee, il Pd con Calenda

, 13 notizie, 2 visualizzazioni

Il Pd si unirà al manifesto di Carlo Calenda per le elezioni europee. Lo annuncia Matteo Orfini su twitter. “Domani sottoscriverò a nome del Pd il manifesto ‘Siamo europeì promosso da Carlo Calenda. Ho condiviso questa scelta con Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti: il Pd dunque ne assume i contenuti”, scrive il presidente del Pd.

“Iniziamo da qui -aggiunge- per lanciare la sfida ai populisti. Nei prossimi giorni incontrerò i segretari regionali per avviare il percorso e convocherò un tavolo con i nostri parlamentari europei e italiani per elaborare il contributo programmatico con il quale il Pd affronterà la sfida”. “Bene che si sia compreso che #SiamoEuropei è iniziativa utile. Per il @pdnetwork e per l’alternativa.

Mai avuto dubbi”, commenta sempre sui social network Martina poco dopo.

L’annuncio dei dirigenti dem arriva nella stessa giornata in cui Giovanni Legnini perde in Abruzzo ma con il 31,28% e tiene a galla il centrosinistra, 10 punti sopra il M5S. Proprio Calenda, tra l’altro, non era stato tenero nel commentare a caldo quanto accaduto in Abruzzo. “Troppi distinguo e perdite di tempo.