NuvolosoRoma14°
Elezioni politiche 2022, Berlusconi: mi candido al Senato, Meloni premier adeguata. Oggi l’incontro Renzi-Calenda14Foto© repubblica.it

Elezioni politiche 2022, Berlusconi: mi candido al Senato, Meloni premier adeguata. Oggi l’incontro Renzi-Calenda

, 23 notizie, 4 visualizzazioni

Dopo settimane di indiscrezioni, Silvio Berlusconi conferma: si candiderà al Senato. L'ex premier è intervenuto stamattina anche sulla premiership, in caso di vittoria del centrodestra: secondo le regole della coalizione, ha detto, "chi ha piu voti indicherà al capo dello Stato il nome del presidente del Consiglio. Se sarà Giorgia Meloni sono sicuro che si dimostrerà adeguata al compito".

Sempre dal centrodestra, Giulio Tremonti si è detto "onorato" dalla possibilità di tornare ministro dell'Economia. E ha annunciato: va raddoppiato il 5X1000. Dovrebbe essere la giornata decisiva per il Terzo polo: in serata è atteso l'incontro tra Matteo Renzi e Carlo Calenda, per siglare l'accordo sulla lista e le candidature.

09:22 "Siamo lavorando a una lista unica con una chiara indicazione della leadership". Così il segretario di Azione Carlo Calenda, a 'Omnibus', parlando dell'accordo con Italia viva di Matteo Renzi. "Ci sono tutte le buone premesse per chiudere ma il diavolo è sempre nei dettagli", ha aggiunto. "Sulle questioni di fondo" con Renzi "l'accordo è raggiunto e ora si discute su altre cose rilevanti".