Nuvole e soleRoma14°
Coronavirus, la Uefa posticipa le finali di Champions ed Europa League7Foto© calcio.fanpage.it

Coronavirus, la Uefa posticipa le finali di Champions ed Europa League

, 9 notizie, una visualizzazioni

L’Uefa annuncia ufficialmente il rinvio delle finali delle coppe europee di calcio, in calendario per maggio, senza dare date alternative. In una nota pubblicata sul sito, l’Uefa scrive che “a seguito della crisi del COVID-19 in Europa, la Uefa ha oggi formalmente deciso di rinviare le seguenti partite, originariamente previste per maggio 2020”.

Ovvero: la finale di Champions League femminile, quella di Europa League e quella di CHampions League. “Non è stata ancora presa alcuna decisione sulle date riordinate. Il gruppo di lavoro, istituito la scorsa settimana dopo la conference call tra le parti interessate del calcio europeo, che è stata presieduta dal presidente dell’Uefa, Aleksander eferin, analizzerà le opzioni disponibili. Il gruppo ha già iniziato l’esame del calendario. Gli annunci saranno fatti a tempo debito”.

Uno dei membri del Comitato Olimpico Internazionale, Dick Pound, si dice convinto che i Giochi Olimpici di Tokyo del 2020 verranno posticipate probabilmente al 2021. I dettagli verranno definiti nelle prossime quattro settimane, il termine annunciato ieri sera dal presidente del Cio, Thomas Bach. Lo scrive Usa Today Sports. “Sulla base delle informazioni fornite dal Cio, il rinvio è stato deciso”, ha detto Pound in un’intervista telefonica. “I particolari non sono stati determinati, ma i Giochi non inizieranno il 24 luglio”.