Nuvole e soleRoma14°
Coppa d’Africa: l’Algeria batte il Senegal 1-0 ed è campione4Foto© www.sportmediaset.mediaset.it

Coppa d’Africa: l’Algeria batte il Senegal 1-0 ed è campione

, 9 notizie, una visualizzazioni

Allo stadio Internazionale del Cairo l’Algeria si laurea campione d’Africa per la seconda volta nella sua storia. Le Volpi del deserto battono in finale il Senegal 1-0; decisivo il gol di Bounedjah dopo nemmeno due minuti di gioco grazie a un destro che, deviato in maniera decisiva da Sané, si insacca alle spalle di Gomis. Il Senegal avrebbe meritato quantomeno di allungare il match ai supplementari, ma si è dimostrato impreciso nelle conclusioni.

Basta una sola occasione da gol in tutta la finale, per poi difendersi con il muro composto da Benlamri e Zeffane (oltre a interrompere spesso il match con serie di falli) per far sì che l’Algeria si possa portare a casa la Coppa d’Africa. Nonostante il possesso palla, il Senegal perde ancora contro la sorpresa del torneo, dopo la sconfitta ai gironi.

Pronti, via e l’Algeria passa subito in vantaggio: grande giocata di Bounedjah che dribbla tutta la difesa avversaria, si accentra, va alla conclusione e, complice la deviazione decisiva di Sané, sblocca il match. Il pallone a campanile si insacca infatti alle spalle di un immobile Gomis dopo appena 1 minuto e 20 secondi.