Roma
'Comandano i terroni', bufera su Libero3Foto© adnkronos.com

'Comandano i terroni', bufera su Libero

, 5 notizie, una visualizzazioni

Bastano tre parole per creare un caso. "Comandano i terroni": è questo il titolo di apertura di Libero, il quotidiano diretto da Vittorio Feltri. Il titolo viene chiarito nall'occhiello: "Ai meridionali 3 cariche istituzionali su 4". E nel sommario si legge: "Mattarella capo dello Stato, Conte premier e Fico presidente della Camera sono del Sud. Oltre a una miriade di ministri e altissimi funzionari pubblici. Ecco perché Salvini ha tutti contro". Un modo, quindi, per riaprire ancora lo scontro Nord-Sud.

Il titolo non è passato inosservato e in rete ha suscitato l'indignazione di molti utenti. Su Twitter, l'hashtag #Libero è tra i più usati.

"#Libero stamattina ci ricorda che l'odio contro i neri è solo una fase transitoria", scrive un altro utente. Sul caso è intervenuto anche il vicepremier Luigi Di Maio: "#Libero, giornale finanziato con soldi pubblici, anche quelli dei terroni. Ecco la preziosa informazione da tutelare con i vostri soldi! Tranquilli abbiamo già iniziato a togliergliene da quest'anno e nel giro di 3 anni arriveranno a zero. P.S. L'Odg rimarrà di nuovo in silenzio?"