SoleggiatoRoma15°
Mes: Conte, Di Maio? M5s non cerca sponde e non ne ha bisogno3Foto© repubblica.it

Mes: Conte, Di Maio? M5s non cerca sponde e non ne ha bisogno

, 4 notizie, una visualizzazioni

"Onestamente non mi risulta nessuna telefonata". Così Giuseppe Conte, intercettato dall'ANSA a proposito della chiamata, raccontata da Repubblica, di un alto dirigente del suo partito a Luigi Di Maio per sondare un possibile gioco di sponda sul Mes dopo l'attacco della premier Giorgia Meloni.

"Vorrei però chiarire - ha risposto il leader del M5s - che il Movimento non cerca nessuna sponda e non ha bisogno di nessuna prova testimoniale per la semplice ragione che gli atti compiuti, a partire dal confronto parlamentare, sono tutti corredati da puntuali prove documentali. E questi documenti inchiodano Meloni dimostrando che ha mentito al Paese".

"Se mi cercano ex colleghi del M5S? Non è una polemica che mi riguarda. Chi mi ha chiamato nei giorni delle dichiarazioni in aula del premier Meloni, è libero di dirlo se vuole". Lo sottolinea, al telefono con l'ANSA, l'inviato dell'Ue per il Golfo ed ex leader del M5S in merito alle voci, rimbalzate sulla stampa, di telefonate da parte di membri della sua ex forza politica.