PioggerellaRoma17°
Bonus vacanze, da Agenzia Entrate info su come ottenerlo9Foto© ansa.it

Bonus vacanze, da Agenzia Entrate info su come ottenerlo

, 17 notizie, una visualizzazioni

Il governo nel decreto Rilancio ha previsto il bonus vacanza (clicca qui per leggere il provvedimento), una misura ideata per tentare di risollevare il turismo in questa difficilissima fase di crisi economica soprattutto per il settore in questione: l'agevolazione a breve potrà essere utilizzata e l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato tutte le istruzioni su come ottenerlo. Innanzitutto va detto che il credito è utilizzabile per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive, compresi bed & breakfast e agriturismi.

Il contributo può essere fruito a determinate condizioni dal primo luglio al 31 dicembre 2020 da un solo componente per nucleo familiare, con Isee ordinario o corrente in corso di validità non superiore a 40mila euro. La misura massima è di 150 euro per nuclei di una persona; 300 euro per nuclei di due persone; 500 euro per nuclei di tre o più persone. Ora andiamo a vedere nel dettaglio come funziona il bonus vacanze.

Nel vademecum (clicca qui per leggerlo) si legge che uno dei componenti del nucleo familiare dovrà presentare all'Inps la Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica) per ottenere il rilascio dell'attestazione Isee, anche prima dell'1 luglio.