Nuvole e soleRoma14°
Bomba vicino ristorante Foggia,un ferito2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Bomba vicino ristorante Foggia,un ferito

, 4 notizie, 8 visualizzazioni

Un ordigno è stato piazzato e fatto esplodere la scorsa notte davanti la saracinesca del ristorante “Poseidon Sea Food”, nel cuore del centro storico di Foggia. Il boato è stato così violento da esser sentito in tutta la città. Una donna 67enne è rimasta ferita lievemente all’occhio da alcune schegge dei vetri delle finestre della sua abitazione rotti dall’esplosione

La deflagrazione ha sventrato la saracinesca e causato danni agli arredi interni. Danneggiati tavolini e sedie del locale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia scientifica per i rilievi del caso e per l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza del locale. In seguito all’esplosione sono andati in frantumi i vetri di una decina di abitazioni e una parte del marciapiede antistante il ristorante è stata divelta.

“Non abbiamo mai ricevuto minacce. Non sappiamo chi possa aver fatto tutto questo. Ora attendiamo solo di poter visionare i filmati delle telecamere di sicurezza del locale”, dice il titolare del ristorante. Stando alle prime stime avanzate dal proprietario del locale, un imprenditore foggiano che ha numerose attività commerciali in città, i danni al ristorante ammonterebbero a circa 100mila euro.