Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Berlusconi, i figli si spartiscono le dimore: Macherio a Barbara, villa Campari a Marina. Arcore? Resta in comune2Foto© ilmattino.it

Berlusconi, i figli si spartiscono le dimore: Macherio a Barbara, villa Campari a Marina. Arcore? Resta in comune

, 5 notizie, 5 visualizzazioni

Macherio andrà a Barbara, mentre villa Campari è già stata acquistata da Marina. Arcore, invece, rimarrà in comune. Nove mesi dopo la morte di Silvio Berlusconi, i suoi figli si spartiscono le lussuose dimore possedute dall’ex presidente del Consiglio. L’immobiliare Idra, che raggruppa le principali proprietà berlusconiane, è infatti passata a Fininvest Real Estate.

Un’operazione da circa 400 milioni. Fonti vicine al dossier hanno spiegato all’agenzia Ansa che l’obiettivo è quello di poter usufruire delle strutture e delle competenze della società della Fininvest nella gestione delle immobili. Nel 2022 Idra aveva chiuso il bilancio con una perdita di circa 9,5 milioni.

L’accordo per il passaggio di proprietà è stato firmato con Dolcedrago, che controlla la società immobiliare proprietaria di svariati immobili di pregio: Villa Certosa a Porto Rotondo in Sardegna, Villa San Martino ad Arcore, la villa di Macherio sempre in Brianza e Villa Grande, già villa Zeffirelli, a Roma. Finora Idra era controllata al 100% dalla Dolcedrago, che era al 99,5% di Silvio Berlusconi e poi è passata in eredità ai figli.