NuvolosoRoma10°
Autostrade, si studia ipotesi maxi-multa12Foto© adnkronos.com

Autostrade, si studia ipotesi maxi-multa

, 25 notizie, 6 visualizzazioni

C’è l’ipotesi di una maxi-multa nei confronti di Autostrade per l’Italia come possibile alternativa alla revoca. Secondo quanto si apprende da fonti di governo, mentre il ministro Stefano Patuanelli ribadisce che la revoca è “il risultato da ottenere”, sarebbe questa una delle strade allo studio per chiudere il dossier sulla concessione aperto dopo il crollo del ponte Morandi che provocò 43 morti.

L’indiscrezione arriva in una giornata in cui il titolo di Atlantia, holding che controlla la società, ha continuato il suo rally in Borsa sull’onda di indiscrezioni di un piano di Autostrade – che approderà il 16 gennaio in consiglio di amministrazione – per provare ad evitare che il governo sfili la concessione.

L’apertura alla trattativa da parte della società era arrivata negli scorsi giorni con un’intervista al Corriere della Sera. L’amministratore delegato Roberto Tomasi aveva detto al quotidiano di via Solferino di aver “già avanzato le nostre proposte, abbiamo pronti 13 miliardi in 18 anni”.