SoleggiatoRoma18°
Alex Ferguson, è morta la moglie Cathy a 84 anni4Foto© repubblica.it

Alex Ferguson, è morta la moglie Cathy a 84 anni

, 4 notizie, una visualizzazioni

È morta a 84 anni Lady Cathy Ferguson, moglie di Sir Alex Ferguson, uno dei migliori allenatori nella storia del calcio inglese, in carica al Manchester United dall’1986 al 2013. È stata la sua “roccia”, come aveva detto il manager nel giorno del suo ritiro dal calcio.

Una “figura chiave” per la sua carriera, quella che gli ha portato “stabilità e incoraggiamento” e che, si dice, fosse l’unica a potergli riservare i famosi “asciugapelli”, sgridate così potenti da asciugare, appunto, i capelli dei giocatori, che negli spogliatoi erano marchio di fabbrica di Sir Alex. Ma quando varcava la soglia di casa la storia era un’altra.

Lì i ruoli erano ribaltati. Teneva Cathy le redini della famiglia, non erano ammessi discorsi calcistici, né cimeli, maglie o foto. Eppure fu lei a guidare la carriera del marito, convincendolo a continuare a lavorare quando pensava al ritiro perché, gli diceva, poteva dare ancora tanto. Fu così convincente che il marito restò in panchina per altri 11 anni. Nel 2013 fu congiunta la decisione di dire basta col calcio e dedicarsi a vivere questi ultimi dieci anni insieme.