SoleggiatoRoma26°
Zelensky, con Trump concordato rafforzamento difesa aerea4Foto© quotidiano.net

Zelensky, con Trump concordato rafforzamento difesa aerea

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

E' sorridente, Volodymyr Zelensky, nella fotografia che accompagna su X il suo bilancio dell'ultima conversazione con Donald Trump. In una chiamata "molto importante e fruttuosa", scrive il leader ucraino, "abbiamo parlato delle opportunità nella difesa aerea. E abbiamo concordato di lavorare insieme per rafforzare la protezione dei nostri cieli". Un annuncio che sembra dissipare lo shock che ha scosso nei giorni scorsi i palazzi del potere di Kiev per l'annuncio del Pentagono di aver bloccato le forniture all'Ucraina di munizioni e antiaerea americana.

Armi ora più che mai necessarie per difendersi dalla Russia, che nel frattempo continua a bombardare a tappeto con un numero record di droni e missili - 550 in una sola notte - ogni centimetro di Ucraina, compresa la capitale avvolta dalle fiamme degli incendi provocati dai raid.

Perché in questa fase la pace non è un'opzione per Mosca: "Raggiungere" gli obiettivi attraverso i canali diplomatici è infatti "impossibile", ha chiarito il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. Con Trump "abbiamo concordato di organizzare un incontro tra i nostri team per rafforzare le capacità di difesa aerea.

Naturalmente prestiamo molta attenzione a tutte le dichiarazioni di Trump
Vladimir Putin,
Oggi telefonata Trump-Zelensky. Mosca: 'Obiettivi in Ucraina…