Prevalentemente nuvolosoRoma
L'Antitrust sanziona Sky Italia per 4,2 milioni per pratiche commerciali scorrette3Foto© ilfattoquotidiano.it

L'Antitrust sanziona Sky Italia per 4,2 milioni per pratiche commerciali scorrette

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

La replica dell'azienda: "Siamo stupiti dalla sanzione comunicata oggi dall’Autorità"

Una sanzione 4,2 milioni di euro per tre pratiche commerciali scorrette. È quella inflitta dall’Antitrust a Sky Italia. Lo si legge nel bollettino settimanale dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato.

Nel dettaglio, l’Antitrust ha deliberato una sanzione da due milioni di euro per “ingannevolezza delle comunicazioni di aumento dei costi degli abbonamenti ai servizi Tv”; un’ulteriore sanzione di 800.000 euro per “l’applicazione di tali aumenti a offerte Tv di Now il cui claim (“finché non disdici”) induceva a pensare che ne fossero esclusi”; infine 1,4 milioni di euro per “la prospettazione alla clientela di offerte vantaggiose, con finalità di customer retention, confezionate in particolare mediante l’attivazione di pacchetti Tv aggiuntivi o servizi accessori (Sky Wi-Fi), le cui condizioni promesse vengono sistematicamente disattese in fattura”.

Sky Italia ha commentato la sanzione con una nota: “Siamo stupiti dalla sanzione comunicata oggi dall’Autorità, perché arriva nonostante le azioni messe in campo da Sky con l’obiettivo condiviso di rafforzare ulteriormente la trasparenza dei processi aziendali e di porre sempre il cliente al centro. Restiamo convinti della correttezza del nostro operato e ci riserviamo di valutare tutte le azioni necessarie nelle sedi più opportune”, si legge nella replica dell’azienda.