SoleggiatoRoma
Volley, Paola Egonu miglior giocatrice del mondo 20246Foto© adnkronos.com

Volley, Paola Egonu miglior giocatrice del mondo 2024

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Paola Egonu è stata eletta la miglior giocatrice di volley del mondo per l'anno 2024. Riconoscimento arrivato da Volleyball World, nato dalla partnership tra la Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) e CVC Capital Partners. La fortissima atleta azzurra si è classificata al primo posto davanti alla brasiliana Gabi e la statunitense Kathryn Plummer. Un podio formidabile.

Questo è quanto si legge nella nota del Volleyball World Social Media Team che ha stilato la classifica: "Non è sorprendente che sia stata premiata come MVP sia della Nations League 2024 che dei Giochi di Parigi, due dei tanti titoli di MVP che ha guadagnato in prestigiose competizioni per nazionali e club durante la sua straordinaria carriera. Quest’anno la campionessa, che ha recentemente compiuto 26 anni, ha portato l’Italia a un altro titolo VNL e poi a vette senza precedenti, con la sua prima medaglia d’oro olimpica. Bravissima, Paola!".

Prima della magnifica vittoria della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, Paola Egonu aveva vinto in carriera due campionati italiani, cinque edizioni della Coppa Italia e una della Coppa di Turchia, una Supercoppa italiana, un campionato mondiale per club e tre Champions League.