
Vlahovic per Lukaku: quando si può chiudere tra Chelsea e Juve, le cifre
Settimana decisiva doveva essere e settimana decisiva sta diventando. Attraverso una delle formule già ampiamente illustrate a inizio trattative. E cioè lo scambio Lukaku-Vlahovic tra Juve e Chelsea con conguaglio a favore dei bianconeri. Era il piano di Giuntoli che ora, nel giro di qualche giorno, prova a chiudere il suo primo grande colpo da dt bianconero.
Un colpo condiviso in tutto e per tutto con Allegri e destinato a segnare gli equilibri di un campionato in cui la Juve vuole competere al massimo per vincere lo scudetto. Boehly, numero uno dei Blues, ha riaperto all’arrivo del centravanti serbo e di conseguenza Lukaku può essere accontentato nella sua volontà di andare alla Juve. Ora si tratta di trovare la formula che soddisfi tutti.
Alcuni paletti sono già fissati: 40 milioni la valutazione condivisa di Lukaku; 9 milioni a stagione nel triennale che la Juve ha pronto per il belga; e altrettanti del Chelsea nei quattro anni di contratto per Vlahovic. Cosa manca, allora? Il valore del conguaglio dal Chelsea alla Juve. Si parte dai 40 milioni di Lukaku e si deve arrivare agli 80 della valutazione bianconera di Vlahovic.