Pioggia leggeraRoma17°
Violenza sulle donne, nuove misure di contrasto oggi in Cdm11Foto© fanpage.it

Violenza sulle donne, nuove misure di contrasto oggi in Cdm

, 14 notizie, una visualizzazioni

Il Consiglio dei ministri è stato convocato per le 18 a palazzo Chigi. All’ordine del giorno della riunione il ddl recante disposizioni per il contrasto alla violenza sulle donne e contro la violenza domestica (Famiglia, natalità e pari opportunità – Interno – Giustizia).

Sul tavolo del governo anche un Dpcm recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 90, concernente il testo unico delle disposizioni regolamentari dell’ordinamento militare, in materia di organizzazione del Ministero della difesa (esame preliminare).

All’odg della riunione di questa sera poi un dl recante disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi derivanti da attività dell’Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano (Presidenza – Affari europei, Sud, politiche di coesione e Pnrr), un ddl recante delega al governo in materia di florovivaismo (Agricoltura, sovranità alimentare e foreste), e due Dpr, il primo recante regolamento di modifica al decreto del Presidente della repubblica 11 novembre 2005, n.