PioggiaRoma13°
Vignetta su Arianna Meloni e Lollobrigida, è polemica14Foto© lapresse.it

Vignetta su Arianna Meloni e Lollobrigida, è polemica

, 17 notizie, una visualizzazioni

Il quotidiano ha pubblicato una vignetta satirica legata alla frase del ministro. Il centrodestra è insorto. La Russa: «C’è un limite a tutto, anche all’indecenza»

Dopo la frase di Francesco Lollobrigida, che a proposito di natalità in calo in Italia e migranti ha parlato del rischio di «sostituzione etnica», sollevando molte polemiche, ora nuove polemiche si sono accese per una vignetta pubblicata sul Fatto quotidiano in prima pagina, a ripresa delle parole del ministro. Intitolata: «Obiettivo incentivare la natalità», ha come sfondo la camera da letto di Lollobrigida, con una persona di colore e una donna, corredata da una frase in cui si dice che c’è da star tranquilli poiché il marito è «tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica».

La vignetta è stata contestata in primis da Giorgia Meloni: «Quella ritratta è Arianna. Una persona che non ricopre incarichi pubblici, colpevole su tutto di essere mia sorella. Sbattuta in prima pagina con allusioni indegne, in sprezzo a qualsiasi rispetto verso una donna, una madre, una persona la cui vita viene usata e stracciata solo per attaccare un governo considerato nemico... ma se qualcuno pensa di fermarci così, sbaglia di grosso».