Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Verona e Spezia si giocheranno lo spareggio per rimanere in Serie A10Foto© corrieredellosport.it

Verona e Spezia si giocheranno lo spareggio per rimanere in Serie A

, 11 notizie, 7 visualizzazioni

AGI - Sarà uno spareggio tra Spezia e Verona a decidere la terza retrocessione dopo quelle di Samp e Cremonese. I liguri sono stati infatti 2-1 all'Olimpico dalla Roma e gli scaligeri hanno ceduto 3-1 a San Siro con il Milan. Le due squadre restano quindi appaiate al terz'ultimo posto con 31 punti. Lo spareggio di dovrebbe tenere in campo neutro domenica 11 giugno ma la data è da confermare.

Il Milan chiude il proprio campionato battendo il Verona e costringendolo allo spareggio salvezza con lo Spezia, in virtù della contemporanea vittoria della Roma in un finale pazzo contro la formazione ligure. A San Siro finisce 3-1 grazie alla decisiva doppietta di Leao, dopo che Faraoni era riuscito a recuperare il momentaneo vantaggio di Giroud su rigore.

Le prime battute di gioco sono tutte a favore dei rossoneri, che iniziano a spaventare la retroguardia avversaria prima con Leao (deviato in corner) e poi con Messias che invece non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa producono gioco, ma solo nel recupero del primo tempo trovano l'episodio per sbloccare la gara: Ngonge stende in area Brahim Diaz, l'arbitro assegna il penalty e Giroud lo trasforma con freddezza nel gol dell'1-0 mandando i suoi avanti all'intervallo.