
Varese, allenatore pallavolo arrestato per violenza sessuale su giocatrici minorenni
Un allenatore di pallavolo di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Varese con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di alcune giovani giocatrici, tra i 13 e i 16 anni, nella provincia di Varese. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Varese.
Le indagini sono iniziate a novembre 2024, dopo la denuncia di una delle ragazze coinvolte. La giovane, dopo essersi confidata con la madre, ha raccontato ai Carabinieri di essere stata oggetto di pesanti palpeggiamenti da parte del suo allenatore, sia durante le sedute di allenamento che al termine delle partite, quando l’uomo si offriva di riaccompagnarla a casa.
Le verifiche, condotte dai militari sotto il coordinamento della Procura di Varese, hanno permesso di raccogliere riscontri concreti su diversi episodi in cui l’allenatore secondo l’accusa avrebbe approfittato del suo ruolo per compiere gli abusi. In diversi episodi, che si sono verificati nella palestra comunale, l’uomo è accusato di aver palpeggiato le giovani giocatrici anche nelle parti intime. L’allenatore è stato quindi arrestato e portato in carcere.