SoleggiatoRoma
Usb, dalle 21 di domani stop ferrovieri per 24 ore15Foto© lapresse.it

Usb, dalle 21 di domani stop ferrovieri per 24 ore

, 22 notizie, 2 visualizzazioni

Sciopero nazionale di 24 ore del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre. Lo riferisce la società, precisando con una nota che la protesta è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome. La decisione è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà "tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale" spiega una nota della sigla sindacale.

Il rinnovo del contratto collettivo Lo scorso 5 novembre lo sciopero proclamato da tutti i sindacati dopo l'accoltellamento di un capotreno aveva riscosso ampie adesioni con forti disagi per i viaggiatori. L'8 novembre poi si erano fermati i treni locali (assieme a tram, bus e metropolitane) per lo sciopero unitario dei mezzi pubblici.

L'agitazione di sabato e domenica "si colloca dentro la vertenza per il rinnovo contrattuale nazionale delle attività Ferroviarie, portato avanti da un fronte ampio di sigle di base" spiega l'Usb.