Pioggia leggeraRoma15°
Usa, Dipartimento di Giustizia vuole che Google venda Chrome2Foto© adnkronos.com

Usa, Dipartimento di Giustizia vuole che Google venda Chrome

, 7 notizie, una visualizzazioni

Google alla difesa di Chrome, dopo la richiesta del Dipartimento di Giustizia statunitense di scorporare e cedere il browser, una delle proposte messe sul tavolo per bilanciare la posizione del colosso del web nel settore delle ricerche online. Con la vendita di Chrome, il browser non sarebbe gestito direttamente da Google e quindi la società avrebbe meno potere.

“La proposta ampiamente spropositata del Dipartimento della Giustizia va molto oltre la decisione della Corte. Ciò danneggerebbe una serie di prodotti Google, anche oltre alla navigazione che le persone amano e trovano utili nella loro vita quotidiana”, va all’attacco Kent Walker, responsabile legale di Google, che si è scagliato contro il Dipartimento di Giustizia accusandolo di aver perseguito “un programma interventista radicale che danneggerebbe gli americani e la tecnologia globale americana”.

DOJ’s approach would hurt American consumers, developers, and small businesses — and jeopardize America’s global economic and technological leadership when it’s needed most. It would break a range of Google products — even beyond Search — that people love. https://t.co/QslGbUyklR