PioggerellaRoma14°
Ursula Andress, da Bond girl a vittima di truffa: perde quasi 20 milioni4Foto© repubblica.it

Ursula Andress, da Bond girl a vittima di truffa: perde quasi 20 milioni

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

A 89 anni, dopo aver fatto perdere la testa a James Bond, Ursula Andress si è ritrovata a perdere il suo patrimonio: quasi 20 milioni di euro. Non in un casinò di Montecarlo, ma nel silenzio elegante di una gestione patrimoniale che oggi profuma di scandalo.

«Sono ancora sotto choc». Lo ripete più volte l’attrice svizzera al quotidiano elvetico Blick, e non è difficile crederle. L’icona assoluta di Agente 007 – Licenza di uccidere, la Honey Rider che nel 1962 usciva dal mare con il bikini più famoso della storia del cinema e che oggi vive a Roma, oggi racconta di essere stata vittima di una maxi truffa finanziaria da circa 18 milioni di franchi svizzeri, quasi 20 milioni di euro. Una cifra monstre, sparita nell’arco di anni e finita al centro di una querela penale presentata in Svizzera.

Il presunto responsabile è Eric Freymond, ex gestore del patrimonio dell’attrice, ginevrino, morto suicida la scorsa estate. Secondo la denuncia, Freymond avrebbe operato alle spalle della diva, investendo in titoli «di scarso o nullo valore», effettuando operazioni opache e dirottando parte del denaro verso opere d’arte intestate alla moglie, come riporta il Corriere della Sera.