
Una mamma invita tutta Padova alla festa del figlio autistico
“Domenica 14 settembre compio 10 anni e la mamma sta organizzando una merenda di compleanno per me nel mio parco preferito! Io non ho molti amici perché sono un bambino autistico e non sono molto popolare fra gli altri bambini. La mamma ha provato a chiedere anche ai bambini del parco ma non è sicuro che possano esserci. Vuoi venire al mio compleanno?“. Con questo messaggio postato sui social una mamma di nome Giulia aveva raccontato la solitudine del figlio, alle cui feste di compleanno non va mai nessuno, o quasi. Questa volta però non sarà così.
Come ricorda Il Mattino di Padova, l’appello social ha smosso tante persone che hanno risposto positivamente, e saranno in molti a festeggiare i 10 anni del piccolo. “In passato non veniva mai nessuno, stavolta tanti genitori che non conosco mi hanno detto che porteranno i figli: sono commossa” fa sapere la madre, “Tantissimi genitori mi hanno scritto messaggi meravigliosi e mi hanno detto che sicuramente parteciperanno alla festa di mio figlio”.
Ma c’è di più: alla festa arriverà anche la scuderia Ferrari di Abano Terme che ha promesso di portare tre bolidi rossi al “Giardino Campanula” di piazza Azzurri d’Italia, a San Carlo, vicino al palazzetto sportivo dell’Arcella. “Sono felicissima che ci sia stata tutta questa attenzione perché l’emarginazione di chi è autistico non riguarda solo noi ma riguarda tutti. Serve per questo una consapevolezza collettiva” conclude Giulia.