Nuvole e soleRoma
Un anno dalla morte di Berlusconi, domani cerimonia ad Arcore con i figli e Marta Fascina11Foto© agi.it

Un anno dalla morte di Berlusconi, domani cerimonia ad Arcore con i figli e Marta Fascina

, 16 notizie, 3 visualizzazioni

Una cerimonia ad Arcore, commemorazioni in Aula alla Camera e al Senato, la famiglia, gli amici e il ricordo di Mediaset a reti unificate: sarà celebrato così Silvio Berlusconi a un anno dalla sua scomparsa. Il 12 giugno scorso il fondatore e leader di Forza Italia, tra i principali protagonisti della scena politica italiana dal 1994 e per quasi 30 anni, perde la sua battaglia contro la malattia.

Un terremoto che scuote soprattutto il centrodestra e il partito azzurro, ereditato dal numero due del Cavaliere Antonio Tajani che in un anno, passando dal Congresso, lo traghetta alle Europee dove raggiunge il 9,6%, sopra la Lega e a un soffio dal sorpasso anche sui 5Stelle; un traguardo che in molti un anno fa, nel partito, non avrebbero osato sperare.

“Il ricordo di Silvio Berlusconi – dice a LaPresse Giuliano Urbani, tra i fondatori di FI, tessera numero 3 – è vivo in molta gente, e questo fa particolarmente piacere. Il ricordo è la cosa più importante, e giunge nel momento opportuno”, dopo il risultato alle Europee che “è un bel regalo che la memoria di Berlusconi fa allo schieramento politico italiano”.