Portano via il cellulare al campione olimpionico di mezzofondo Mo Farah, li insegue e lo riprende
Mo Farah, famoso ex mezzofondista britannico di 41 anni, pensava che i giorni delle sue leggendarie accelerazioni fossero un ricordo del passato. Eppure, l’ex mezzofondista olimpionico ha dimostrato di possedere ancora le formidabili doti atletiche che lo hanno reso famoso, quando ha inseguito e raggiunto il furgone di due ladri che gli avevano rubato il cellulare.
La rapina è avvenuta mentre Farah stava facendo jogging con la moglie Tania nei pressi della loro lussuosa proprietà recintata nel Surrey. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l’ex campione, confortato dall’elevato livello di sicurezza del luogo, aveva lasciato il telefono sul ciglio di una strada privata per correre liberamente. Poco dopo, ha notato un grande furgone bianco – insolito tra le auto sportive e i SUV di lusso solitamente presenti nella zona– fermarsi. Uno degli uomini a bordo è sceso, ha afferrato il cellulare e il veicolo è ripartito a tutta velocità.
Ignari di chi fosse la loro vittima, i ladri si sono trovati presto inseguiti dal leggendario campione olimpico. Con il doppio oro nei 5.000 e nei 10.000 metri a Londra 2012 e Rio 2016, oltre a sei titoli mondiali e cinque europei, Farah è considerato uno dei più grandi atleti della storia britannica. La sua caratteristica celebrazione. L'atleta si è lanciato di corsa lungo le strade alberate, sotto lo sguardo incredulo della moglie, e ha raggiunto rapidamente il veicolo. I ladri, colti alla sprovvista, si sono visti costretti a restituire la refurtiva prima di dileguarsi.