Umberto Bossi alle Europee voterà Forza Italia perché Salvini ha “tradito” la Lega
"Umberto Bossi voterà Reguzzoni perché la Lega è stata tradita". Con queste parole Paolo Grimoldi, ex segretario della Lega Lombarda ed ex deputato del Carroccio, ha fatto sapere che il Senatur alle elezioni europee non sosterrà la forza politica che fondò quarant'anni fa.
Il suo voto andrà invece a Marco Reguzzoni, anche lui ex leghista (fu capogruppo alla Camera quando il partito si chiamava ancora Lega Nord) che è candidato come indipendente nelle liste di Forza Italia. È una rottura simbolica che sottolinea come una parte della Lega, quella più "nordista", non abbia mai digerito la svolta portata nel partito dall'attuale segretario Matteo Salvini.
Grimoldi ha raccontato così la telefonata con Bossi: "Lui con voce molto arrabbiata mi ha detto: ‘Fai sapere in giro che io voto Reguzzoni. Aveva la voce arrabbiata perché la Lega non sta facendo più la Lega". E non ha fatto mancare un commento sul candidato che forse più di tutti ha incarnato la svolta verso l'estrema destra della Lega: "Vannacci? No, a Bossi non piace assolutamente. Diciamo che non è senz'altro un suo estimatore".