Prevalentemente nuvolosoRoma
Ucraina, attacco notturno a Odessa: 3 morti3Foto© ilfattoquotidiano.it

Ucraina, attacco notturno a Odessa: 3 morti

, 5 notizie, una visualizzazioni

E’ di almeno 3 morti e 10 feriti il bilancio dell’attacco condotto dalle forze russe su Odessa. Lo riferisce il comando ‘Sud’ delle forze ucraine. Lo riporta Unian. Viene specificato che l’attacco è stato condotto con droni ‘Shaded 131/136″, tutti distrutti dall’azione della contraerea. Tuttavia, a seguito della battaglia, i detriti di uno dei droni hanno colpito un palazzo e hanno provocato un incendio.

Dopo l’attacco alla diga di Kakhovka, nella regione del Kherson, la crisi umanitaria in Ucraina è “estremamente peggiorata”. Lo ha detto il sottosegretario generale delle Nazioni Unite per gli affari umanitari e le emergenze, Martin Griffiths. Lo riporta il Guardian.

Griffiths ha spiegato che 700mila persone hanno bisogno di acqua potabile e che l’allagamento dei terreni agricoli in uno dei granai più importanti del mondo causerà una “problemi a cascata”, tra cui minori esportazioni di cereali, prezzi alimentari più elevati in tutto il mondo e minori quantità di cibo per milioni di poveri.