Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra
Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra. L’annuncio ufficiale è arrivato con un comunicato della Football Association. Il tecnico tedesco avrà come assistente Anthony Barry e inizieranno la loro nuova avventura il 1° gennaio 2025 in vista delle qualificazioni per la fase finale della Coppa del Mondo 2026, che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti.
“Siamo entusiasti di aver assunto Thomas Tuchel, uno dei migliori allenatori al mondo, e Anthony Barry, che è uno dei migliori allenatori inglesi per supportarlo”, ha detto il Ceo della FA Mark Bullingham. “Il nostro processo di selezione è stato molto accurato. Prima degli Europei avevamo un piano di emergenza e delineavamo esattamente le qualità che avremmo cercato in un allenatore.
Da quando Gareth (Southgate, ndr) si è dimesso, abbiamo lavorato attraverso il pool di candidati, incontrando un certo numero di allenatori e valutandoli in base a questi criteri. Thomas si è distinto per la sua vasta esperienza e la sua grinta. Anthony è un talento inglese di alto livello e ha anche esperienza internazionale con la Repubblica d’Irlanda, il Belgio e il Portogallo.