NuvolosoRoma
Trump, 'discusso con Xi di commercio, TikTok e fentanyl'5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Trump, 'discusso con Xi di commercio, TikTok e fentanyl'

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Roma, 17 gennaio 2025 - Trump e Xi hanno parlato al telefono di temi caldi tra i due Paesi. "E' stato colloquio molto buono sia per la Cina che per gli Usa, mi aspetto che risolveremo molti problemi insieme ed inizieremo immediatamente". Il presidente eletto degli Stati Uniti lo ha reso noto sul social Truth.

Trump e il leader cinese Xi Jinping hanno discusso "su come bilanciare il commercio, di Fentanyl, TikTok e molti altri argomenti". Il nuovo numero uno di Washington, che non è mai stato tenero con la Cina su temi come l'economia e la sicurezza, ha assicurato che "io e il presidente faremo tutto il possibile per rendere il mondo un posto più pacifico e sicuro". I due leader mondiali hanno parlato anche del conflitto ucraino e della crisi israelo-palestinese, fa sapere la tv di Stato cinese.

Trump, che in passato aveva osteggiato TikTok, dopo essersi reso conto che la app lo aveva aiutato durante la campagna ad avvicinarsi ai giovani, si è impegnato a salvarla dalla legge approvata dal Congresso ad aprile, in cui s'imponeva alla società madre cinese ByteDance di vendere le quote della società negli Stati Uniti per motivi di sicurezza, pena il bando della app.