SoleggiatoRoma
++ Trump, 'amo l'Europa ma non sta andando nella direzione giusta' ++5Foto© ansa.it

++ Trump, 'amo l'Europa ma non sta andando nella direzione giusta' ++

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il presidente americano Donald Trump è a Davos per il World Economic Forum. "Qui ci sono tanti amici, ma anche qualche nemico", ha affermato il tycoon durante il suo intervento davanti al pubblico della Congress Hall. "Amo l'Europa, ma non sta andando nella giusta direzione. Alcune sue aree sono irriconoscibili", ha sostenuto il tycoon, prima di parlare della questione Groenlandia.

"L'abbiamo salvata e restituita alla Danimarca dopo la Seconda guerra mondiale, ma è parte del Nord America. Solo gli Usa possono difenderla. La rivogliamo, ma non userò la violenza", ha detto il capo della Casa Bianca. Sul Venezuela: "Tornerà a essere un grande Paese, da Caracas grande collaborazione".

Non è mancato un attacco al predecessore Joe Biden: "Dopo un anno della mia presidenza, l'economia statunitense è in pieno boom. L'inflazione è stata sconfitta. Sotto i democratici saremmo morti". Il presidente Trump è arrivato in Svizzera con tre ore di ritardo: l'Air Force One su cui era a bordo ha dovuto invertire la rotta sull'Atlantico e tornare indietro per un problema elettrico.

Fredda e mal posizionata, ma può giocare un ruolo vitale nella pace e nella protezione del mondo
Donald Trump
Donald Trump,
Trump, se europei ci diranno di no sulla Groenlandia ce ne ricorderemo
una crescita sostenuta con il pil del quarto trimestre stimato a +5,4%
Donald Trump
Donald Trump,
Trump, 'amo l'Europa ma non sta andando nella direzione giusta'
Tutte le garndi compagnie petrolifere stanno venendo con noi in Venezuela
Donald Trump
Donald Trump,
Trump, 'amo l'Europa ma non sta andando nella direzione giusta'
Amo l'Europa ma non sta andando nella giusta direzione
Donald Trump
Donald Trump,
Trump: 'Amo l'Europa ma non sta andando nella direzione giusta'